Benvenuti su VerzinoKr.Le visite sul blog sono molte ma le testimonianze lasciate sono molte poche pertanto vi invito a commentare e firmare il GuestBook di VerzinoKr cliccando qui

domenica 7 agosto 2011

Martedì a Verzino una giornata "giallorossa"

È tutto pronto a Verzino per l’appuntamento dell’estate, almeno per ciò che concerne le manifestazioni sportive dell’”Agosto Verzinese” organizzate dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dalla società sportiva FC Verzino Calcio Giovanile. Martedì 9 Agosto, infatti, presso lo Stadio Comunale una rappresentativa locale incrocerà in un’amichevole extra-lusso una selezione di ex calciatori del Catanzaro, in particolare molti dei protagonisti che esattamente 40 anni fa contribuirono alla prima storica promozione in serie A del club giallorosso.


Una giornata di festa cui parteciperà l’intera popolazione verzinese e sicuramente anche quella del circondario, ansiose di vedere all’opera ex stelle del calibro di Pellizzaro, Nicolini, Sabadini, Braca, Silipo, Spelta, Garito, Gregorio Mauro, Gori, Soda, Galluzzo, Scarfone, Pesce, Caputo, Rispoli, Vanzetto, Carmine Leone, Borrello, Procopio, Ortolini, Banelli e Belfatto, gente che ha fatto la storia del calcio calabrese e non solo. Dall’altra parte, nel Verzino scenderanno in campo vecchie glorie del passato calcistico più o meno recente della società biancorossa, quali l’attuale tecnico Salvatore Arcuri, i fratelli Guglielmo e Roberto Pirrelli, Fabiano, Scarpino, Iaquinta, Franco e Mario Rossano, Marco e Salvatore Morelli, nonché il primo cittadino Franco Parise e l’Assessore Raffaele Marsico, che si alterneranno tra i pali. Non mancherà, naturalmente, la terna arbitrale guidata dal fischietto crotonese Elia.

All’evento sono state invitate anche due reti televisive locali, nonché personalità illustri del mondo calcistico calabrese, quali il presidente della LND-Comitato Regionale Calabria Saverio Mirarchi, il delegato del Comitato Provinciale di Crotone Giuseppe Talarico ed il presidente del settore arbitrale della sezione di Crotone Sergio Contarino.

La ciliegina sulla torta potrebbe essere rappresentata dalla presenza di Claudio Ranieri, indimenticato ex libero del Catanzaro negli anni ’70 ed ex tecnico, tra le altre, di Chelsea, Juventus e Roma che, contattato dai suoi ex compagni, non ha escluso la possibilità di poter essere presente, ma che non ha ancora dato nessuna conferma in merito. Staremo a vedere se in extremis farà o meno questo regalo ai tanti appassionati.
http://www.crotonesport.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2911:martedi-a-verzino-una-giornata-qgiallorossaq&catid=14:amatori&Itemid=78

sabato 6 agosto 2011

40° prima serie A: festa giallorossa a Verzino

Verzino

Pubblicato da ivan pugliese il Ven, 05 ago 2011 11:46 CEST
Il 9 agosto il piccolo centro del crotonese sarà teatro di una serie di iniziative per ricordare una data storica. In campo tante vecchie glorie US
Martedì 9 agosto Verzino si vestirà a festa. Proprio lì sulle colline nell'entroterra di Cirò, tra vigneti e vecchie cave abbandonate, tra le province di Cosenza e Crotone, la passione per il Catanzaro batte ancora forte. Sarà una festa tutta giallorossa per ricordare il 40esimo anniversario della prima storica promozione in serie A, quella che unì tutta la Calabria sotto due colori. Istituzioni, privati ed esercizi commerciali si sono rimboccati le maniche e la piccola comunità verzinese aspetta adesso il grande giorno.
L'evento clou dei festeggiamenti è previsto alle 16.30: la sfida tra una rappresentativa di ex calciatori verzinesi e le vecchie glorie dell'US Catanzaro. Tra i tanti ex giallorossi ci saranno Silipo, Braca, Nicolini, Banelli, Spelta, Sabadini, Pellizzaro, Garito, Gori, Mauro, Vanzetto, Leone, Ortolini, Scarfone, Pesce, Caputo, Procopio, Rispoli, Belfatto, Galluzzo, Soda, Borrello. In forse la presenza di Claudio Ranieri che, il giorno dopo, farà il suo esordio al fianco di Bruno Gentili come commentatore delle partite della Nazionale di Prandelli, impegnata in un'amichevole a Bari contro la Spagna. A sfidarli ci saranno le vecchie glorie locali, guidate dall'attuale allenatore del Verzino Salvatore Arcuri.
Prevista anche una suggestiva coerografia: lo stadio comunale sarà interamente imbandierato di giallorosso, mentre dopo la partita un particolare gioco di fuochi d'artificio ringrazierà gli eroi del San Paolo e i loro "eredi", componendo nel cielo un'enorme scritta: "GRAZIE".
A margine una serie di altre iniziative. Fuochi pirotecnici e bandiere già in mattinata, intorno alle 10, per accogliere i giocatori del Catanzaro nel punto di ritrovo "La Villa" con un aperitivo di benvenuto. Ci saranno alcuni ex del '71 (Pellizzaro, Spelta e Maldera), oltre a Silipo, Belpasso, Banelli, Nicolini e Soda. Intorno a mezzogiorno, la piccola delegazione di ex calciatori giallorossi sarà ricevuta in Comune dal sindaco di Verzino Parise e dagli assessori della sua giunta che conferiranno una targa-ricordo a nome di tutta la comunità verzinese.
In serata, dopo la partita, una cena a "menù giallorosso" in un noto ristorante verzinese, concluderà la giornata di festa. Per Verzino sarà un giorno da ricordare. In attesa che la provincia crotonese si rimetta in marcia al seguito delle aquile.

Post più popolari

Il Meteo a Verzino

MONDO