Benvenuti su VerzinoKr.Le visite sul blog sono molte ma le testimonianze lasciate sono molte poche pertanto vi invito a commentare e firmare il GuestBook di VerzinoKr cliccando qui

martedì 22 aprile 2014

Droga: marijuana e hashish in auto, 2 arresti a Belvedere Spinello

Nel corso della notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello hanno arrestato Fortunato Damiano, disoccupato 34enne e Giuseppe Levato 31enne agricoltore, entrambi originari di Verzino, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana ed hashish.
I militari, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, in località “Gipso”, hanno incrociato l’autovettura guidata da Damiano e con a bordo Levato. I Carabinieri insospettitisi per l’ora tarda ed il luogo abbastanza poco trafficato, hanno deciso di bloccare l’autovettura “Ford Focus” di colore verde.
Pertanto, alla presenza dei due ragazzi che apparivano sempre più preoccupati, hanno proceduto anche alla perquisizione del veicolo. Levato, appena sceso dalla macchina ha estratto dalla tasca una bustina gettandola per terra. I militari accortisi del gesto hanno immediatamente recuperato quello che è poi risultato essere un incarto contenente marijuana per un peso di 4 grammi ed una stecca di hashish per un peso di 3 grammi.
La perquisizione al veicolo ha permesso di recuperare anche un bilancino di precisione ed un rotolo di carta stagnola, tutto materiale necessario per il confezionamento delle dosi da spacciare.
I due ragazzi, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni agli arresti domiciliari.

mercoledì 2 aprile 2014

Verzino-inaugurato il ponte sul Torrente Sorriaggio

“Un’opera molto utile, realizzata a tempo di record che, ne sono certo, i cittadini di Verzino apprezzeranno”. Così il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, si è espresso nel pomeriggio di ieri in occasione dell’inaugurazione del ponte che l’Ente intermedio ha realizzato, sul Torrente Sorriaggio, lungo la strada provinciale 29 che collega la statale 107 con Verzino. Con Zurlo erano presenti il vicepresidente Pietro Durante, gli assessori Diodato Scalfaro e Salvatore Claudio Cosimo, il sindaco di Verzino Francesco Parise, il Capo di Gabinetto Dionisio Gallo, il dirigente Francesco Benincasa.
La struttura, con tre armaci, è a sezione ribassata della larghezza massima di 4,65 metri ed un’altezza di circa 3 ed è stata realizzata con fondi di bilancio per un importo di circa 250.000 euro. “E’ un momento importante perché questo ponte evirerà, a quanti quotidianamente percorrono l’arteria per raggiungere Verzino, di dover effettuare percorsi alternativi. Gli Uffici della Provincia -dichiara Stano Zurlo- hanno lavorato a tempo di record così come la ditta che lo ha realizzato. L’Amministrazione che presiedo aveva assunto l’impegno con la comunità verzinese nei giorni immediatamente successivi al crollo del ponte, avvenuto il 19 novembre scorso, ed oggi con soddisfazione siamo qui per l’inaugurazione. Devo dire comunque che già nel settembre scorso avevamo inserito nel bilancio una somma di 300.000 euro proprio per l’intervento su Verzino prima che la struttura crollasse. Devo, e voglio, ringraziare tutti i rappresentanti del comitato spontaneo che –conclude il presidente della Provincia- indipendentemente dalla collocazione partitica mi avevano sollecitato un intervento”.

Post più popolari

Il Meteo a Verzino

MONDO