Benvenuti su VerzinoKr.Le visite sul blog sono molte ma le testimonianze lasciate sono molte poche pertanto vi invito a commentare e firmare il GuestBook di VerzinoKr cliccando qui

mercoledì 26 agosto 2015

Al sesto mese di gravidanza e con due gemelli muore a 35 anni in ospedale,denuncia a Crotone

Il presunto caso di malasanità è stato denunciato dai familiari della donna che è stata ricoverata in ospedale. Morti anche i gemelli che la donna aveva in grembo. L'Azienda sanitaria avvia indagine interna


CROTONE - Hanno presentato una denuncia alla questura di Crotone per appurare eventuali responsabilità dei sanitari dell’ospedale “San Giovanni di Dio di Crotone” i familiari di Maria Scarpino, di 35 anni, morta ieri notte poco dopo l'1,30.
Da quanto appurato dal legale della famiglia, S. M., di 35 anni, in attesa al sesto mese di un parto gemellare, è arrivata al nosocomio pitagorico sabato, proveniente da Verzino, paese d’origine della paziente. Dopo un breve transito al pronto soccorso, la donna è stata visitata dal ginecologo, che l’ha ricoverata nel reparto.
Incinta al settimo mese di gravidanza e con 2 gemellimuore dopo ricovero in ospedale, denuncia CrotoneSempre dal racconto del legale, la donna sarebbe peggiorata sempre più durante la degenza in ospedale. Il marito lamenta di non essere stato informato sulla criticità della situazione sanitaria della moglie, se non quando, poco dopo l'1,30 di oggi, gli è stato detto che la moglie ed i figli che portava in grembo erano morti.
La donna, era transitata anche dal reparto di rianimazione dell’ospedale crotonese. Rispetto ad alcuni voci circolate, la stessa legale smentisce che la donna avrebbe avuto patologie tali da provocarne la morte. Restano, dunque, da accertare le possibili cause della morte della donne, di professione infermiera, ed a chiarire i dubbi sarà l’autopsia. La donna era sposata e aveva una figlia di tre anni.
La Direzione aziendale dell’ Azienda sanitaria provinciale di Crotone ha «tempestivamente disposto un’indagine interna» per accertare le cause della morte della donna, Maria Scarpino, deceduta in ospedale mentre veniva sottoposta ad un esame clinico.
Ne dà notizia la stessa Azienda sanitaria in un comunicato in cui si esprime «profondo cordoglio e vicinanza ai familiari della signora. Proponendosi l’approfondimento di ogni circostanza utile alla comprensione dello svolgimento degli accadimenti ed individuare eventuali criticità, la Direzione aziendale - si aggiunge nel comunicato - ha tempestivamente disposto una indagine interna al fine di ricostruire dettagliatamente le circostanze cliniche e chiarire i vari contesti di lavoro».
«Ad ogni modo l’Azienda - è detto ancora nel comunicato - si rimette alle indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Crotone alla quale sarà fornita ogni collaborazione richiesta per concorrere insieme ad essa a fornire utili elementi di valutazione. Nel rispetto del dolore dei familiari, l’Azienda, sulla vicenda, manterrà il più stretto riserbo rendendosi
disponibile ad offrire il dovuto supporto ai familiari».

Da : http://www.ilquotidianoweb.it/news/cronache/740046/Incinta-al-settimo-mese-di-gravidanza.html

Crucoli, cantautore calabro-tedesco vince la quarta edizione del Gran Prenmio manente

Ad incantare il pubblico Otello Profazio, Oreste Cosimo, Sventuarati Folk, CalabrolesiRock Band, Scialapopolo Ritmi Calabresi, Maria Teresa Lonetti

otello profazio premio manente

CRUCOLI martedì 25 agosto 2015
Va ad Armando Quattrone, cantautore di Gioiosa Marina ma da tempo di adozione tedesca, la vittoria del Gran Premio Manente 2015, assegnato al termine della bellissima serata conclusiva del concorso ideato, prodotto ed organizzato dalla MarascoComunicazione, andata in scena nella splendida location del Santuario di Manipuglia, domenica 23 agosto scorsa.
Dopo Verzino e Santa Severina, infatti, la tappa conclusiva tornava nella sua consueta cornice del Santuario di Crucoli, per una grande serata di musica e cultura “vera”, una location incantevole resa magica dalla presenza di un numerosissimo pubblico e di tanti artisti di spessore provenienti da tutta Italia e non solo.
Armando Quattrone, dunque, sorprende e ottiene il maggior consenso della Giuria, con il Videoclip “Fiero di te”. Giovane talentuoso partito dalla sua Gioiosa Marina, sulla costa ionica calabrese, per la grande Amburgo, in Germania, per un viaggio infinito che inizia dalla Calabria e raggiunge dapprima l’Irlanda, dove si esibisce con musicisti folk irlandesi; poi passa per Parigi, Atene e ad Amsterdam ed Amburgo scopre la musica italiana degli anni ’60, Domenico Modugno, Adriano Celentano. Lavora negli H.O.M.E. Studios della città tedesca con artisti internazionali come Eminem e Mariah Carey. Le sue canzoni sono un mix pop originale in cui elabora la musica italiana anni ’60, il reggae e la tarantella. Suoni e melodie ballabili, ma i testi non sono mai banali o superficiali. Egli stesso lavora alla regia del suo videoclip, montato da Dan Weigl della Deer and Shark Production di Amburgo, che porta a casa il tanto ambito premio Manente.

Post più popolari

Il Meteo a Verzino

MONDO