
Il programma si prefigge di favorire la crescita personale dei minori stranieri non accompagnati in stato di disagio e la socializzazione tra coetanei, il loro inserimento nella realtà italiana e di aumentare il loro benessere psico-relazionale ed affettivo, nonché di creare degli spazi di aggregazione e di incontro tra loro.
Al fine di contribuire al raggiungimento di questi obiettivi la Croce Rossa Italiana, Comitato di Crotone, ha avviato alcune iniziative. Tra queste, oltre alle usuali competizioni di “Calcio a 5”, la creazione di un laboratorio di “Murales” che vede protagonisti i giovani stranieri non accompagnati ospitati nella struttura locale, inserita nel programma e gli studenti delle classi IV dell’I.I.S. “Pertini Santoni” del capoluogo.
La manifestazione è organizzata per il 9 e 10 giugno e prevede la disputa di due partite di calcio a 5, andata e ritorno, tra i giovani ospiti delle strutture di Verzino e di Crotone.
Il programma | 9 giugno 2016 - alle ore 15.00 - gara di Andata presso il campetto di calcio della Chiesa di S. Paolo di Crotone. Al termine della competizione verrà inaugurato il “Murales” realizzato nella struttura MSNA di Via Nazioni Unite n. 85. A seguire saranno rilasciati gli attestati di riconoscimento ai partecipanti all’iniziativa. 10 giugno 2016 - alle ore 15.00 - gara di Ritorno presso il campetto di calcio del Comune di Verzino. A conclusione della competizione si effettuerà la premiazione della squadra vincitrice e dei singoli atleti.
Nessun commento:
Posta un commento