Benvenuti su VerzinoKr.Le visite sul blog sono molte ma le testimonianze lasciate sono molte poche pertanto vi invito a commentare e firmare il GuestBook di VerzinoKr cliccando qui

lunedì 6 febbraio 2012

Neve a Verzino

Crotone, 6 Febbraio

Il freddo siberiano che si sta abbattendo anche sulla provincia pitagorica ha costretto i sindaci del crotonese alla chiusura preventiva degli istituti scolastici a partire dalla giornata di domani. Questo pomeriggio, infatti, abbondanti nevicate sono cadute nei comuni interni della zona presilana, mentre sulla costa si sono abbattute forti raffiche di vento e pioggia gelida. Viabilità a singhiozzo ma per il momento nessuna strada chiusa anche grazie al lavoro dei mezzi messi a disposizione dalla Provincia di Crotone.

La situazione comune per comune

In molti comuni, soprattutto dell’entroterra, si segnalano black out elettrici. Anche a Crotone alcuni quartieri della città sono rimaste senza energia elettrica per alcune ore. In Sila, situazione particolarmente difficile a Savelli e Verzino dove la neve ha superato abbondantemente i 10 centrimetri.
Strade libere, ma percorribili solo con gomme da neve a catene montate, tra Castelsilano e Savelli dove i rispettivi sindaci hanno chiuso le scuole per i prossimi due giorni. Scuole chiuse anche a Pagliarelle, piccola frazione arberesh di Petilia Policastro, per la neve che sta causando disagi alla circolazione. A Cotronei, ed in particolare in località Trepido, sta nevicando molto intensamente. In questo momento sono in azione due mezzi spazzaneve della Provincia che stanno liberando le strade. Situazione analoga a Belcastro, dove il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole per due giorni. A Mesoraca, invece, non si segnalavano problemi di neve, ma solo una intensa pioggia con temperature vicine allo zero.

Nessun commento:

Post più popolari

Il Meteo a Verzino

MONDO